12 maggio 2011

Diminuendo il consumo di carne non diminuisce solo l'inquinamento ma anche l'impoverimento della terra

Diminuendo il consumo di carne non diminuisce solo l'inquinamento ma anche l'impoverimento della terra. Per produrre una bistecca di mezzo chilo credo che ci vogliano circa 1500 litri di acqua, stimati sia per la produzione dei cereali da far ingurgitare alla bestia (ma invece darli ai paesi poveri per l'alimentazione umana?) sia come acqua per l'animale, poi, magari si deforesta di meno, perchè sai, i pascoli non è che nascano come i funghi.
Intorno a questo c'è anche tanta sofferenza, per esempio come si produce tanto latte? Uccidendo i vitellini.. i maschi subito, le femmine invece si sfruttano fino all'inverosimile prima della macellazione, quindi il discorso si allarga anche sulla produzione di latticini. Ma dove sta scritto che una mucca deve dare 60 litri di latte al giorno? Ma cosa è? Una macchina? Quello le causa enormi sofferenze e depauperamento osseo che in 4/5 anni la porta ad atroci sofferenze prima che sia uccisa. Non so, io non sono nè vegana nè vegetariana ma ultimamente mi faccio tante domande e le risposte che trovo non sempre mi piacciono. Sarebbe ora di smetterla di considerarci la specie dominante, per cui tutti devono immolarsi per noi, che vogliano o no e iniziare a spargere meno dolore, questo causerebbe un ritorno di vita sana sotto molti aspetti. noi, a dir poco, ne beneficeremmo per primi! 



(scritto da Cristina Barberis)


Tratto dalla rete 

Chromebook, un netbook tra le nuvole

Tutta la verità sui computer Chrome OS in arrivo a giugno. Portatili incentrati sul sistema operativo web-centrico, realizzati insieme a Samsung e Acer, venduti con tanto di SIM per la connessione 3G




Roma - Nel secondo round dell'evento I/O di San Francisco, Google ha presentato anche gli attesi Chromebook, che arriveranno il 15 giugno in alcuni paesi tra cui l'Italia. Computer portatili sviluppati insieme ai partner Samsung e Acer, completamente incentrati sul web e basati sul sistema operativo Chrome OS.

Ultimamente i netbook non se la passano molto bene, ma il colosso dei motori di ricerca è convinto di poter ribaltare la situazione con questa proposta alternativa. I portatili Chromebook puntano innanzitutto sulla velocità: si avviano in 8 secondi e si riattivano all'istante. Il sistema operativo proposto è basato sul browser stesso, e fa leva sulle applicazioni web. Programmi, impostazioni e documenti sono tutti memorizzati nella "nuvola" e non in locale (sebbene si sfrutti le capacità di HTML5 per creare un archivio locale utile ad alcune applicazioni). 

Il funzionamento del dispositivo, equipaggiato con tecnologie WiFi e 3G, è quindi legato a doppio filo con la connessione Internet. I modelli 3G venduti nel nostro paese includeranno una scheda SIM con 3 GB di traffico gratuito forniti da 3 Italia (5 euro ogni 30 giorni a partire dal secondo mese). Google conta comunque di rilasciare le versioni offline di alcune delle sue applicazioni entro questa estate, tra cui Gmail, Docs e Calendar.
Per installare i programmi "cloud" bisogna sempre passare dal Chrome Web Store. La vetrina di Google, tirata a lucido per l'occasione, ospita migliaia di app (gratuite e non) ed è stata già tradotta in 41 lingue. Mountain View fa sapere che nei primi tre mesi di apertura sono state installate 17 milioni di applicazioni. Un dato notevole, considerato che il negozio era raggiungibile solo negli USA e solo dagli utenti con la release più aggiornata di Chrome.

I consumatori non sono comunque l'unico pubblico a cui si rivolge il Chromebook. BigG ha pensato anche a dei contratti particolari che permetteranno alle aziende e alle scuole di noleggiare i computer con un costo fisso. Per le società il canone mensile spazierà dai 31 euro dei computer 3G ai 28 euro dei modelli con WiFi. L'offerta per gli studenti richiederà qualche euro in meno ma in entrambi i casi ci sarà una quantità minima di unità da prendere a nolo. La sottoscrizione dura 3 anni, periodo in cui Google si impegna anche sul fronte dell'assistenza tecnica.

Come noto, in caso di guasto tutti i dati possono essere recuperati all'istante, proprio perché non si trovano sul computer. Google fa sapere che i Chromebook eseguiranno aggiornamenti di sistema in maniera automatica, all'accensione, e anche le web app saranno costantemente aggiornate, senza neppure sventolare una notifica. Per gli scettici, che non vedono l'OS di Chrome come un rivale di Windows, quello degli aggiornamenti automatici continui sarà invece un incubo.

In casa Google sono sicuri che questo primo sistema operativo progettato da zero, protetto con sandbox e crittografia dei dati, porterà una ventata d'aria fresca sulla scena netbook attuale. Qualcuno si domanda se sarà possibile installare l'OS open-source anche sui "normali" computer, ma è ovvio che in quel caso il lavoro di ottimizzazione tra hardware e software andrebbe a farsi benedire. Una curiosità: in questa fase di transizione il 20 per cento dei dipendenti Google sta continuando a lavorare con macchine Windows, ma l'azienda spera di convertire il resto della ciurma al più presto.

Il netbook assemblato dalla Samsung (Serie 5) pesa 1.48 Kg. Si presenta con display da 12.1 pollici (1280 x 800 pixel), Intel Atom dual-core, 2 porte USB, webcam HD, touchpad, uscita mini-VGA e una batteria con 8 ore di autonomia. Le specifiche dell'Acer ZGB sono piuttosto simili a livello di processore e input. In questo caso però lo schermo misura una diagonale di 11.6 pollici, c'è un'uscita video HDMI e l'autonomia non supera le 6.5 ore. I prezzi, legati anche alle varie configurazioni di connettività, spazieranno da 349 a 499 euro.

Roberto Pulito

Fonte :: punto-informatico.it

Facebook, denunciato per stalking aggredisce per sbaglio gemella


Ha conosciuto una ragazza su , l’ha molestata ed è stato denunciato per .
Poi, qualche giorno fa, in strada, ha aggredito la sorellagemella della vittima scambiandola per la donna che l’aveva accusato. L’uomo è stato quindi fermato dalla polizia.
L’incredibile vicenda ha avuto come protagonista un 50enne di Modena. L’uomo, infatti, in un primo momento, girovagando sui social network, ha stretto amicizia(virtuale) su Facebook con una 30enne di Nonantola(Modena).
Poco dopo, però, ha cercato di conoscere la ragazza “personalmente”: quest’ultima si è però rifiutata di approfondire la relazione col 50enne, e l’uomo ha iniziato a perseguitarla.
La 30enne è stata quindi ripetutamente molestata dalle continue minacce insulti dell’uomo.
Il 50enne è inoltre riuscito a rintracciare l’abitazione della 30enne, e spesso si è anche presentato sotto casa, in attesa della vittima.
In un caso è anche riuscito a danneggiare l’automobile della donna la quale, al culmine delle molestie subite, ha deciso di denunciare l’uomo per stalking.
La mattina di qualche giorno fa, invece, si è consumato l’ultimo capitolo della particolare vicenda. Il 50enne ha infatti incontrato in strada la gemella della donna conosciuta (e poi perseguitata) su Facebook.
Scambiandola per la 30enne che lo aveva da poco denunciato, l’uomo si è scagliato contro sua sorella, aggredendola e insultandola.
Le forze dell’ordine, però, sono immediatamente intervenute per calmare l’uomo, e poi lo hanno fermato e condotto in Questura.
A questo punto, l’uomo, oltre alla denuncia per stalking della ragazza conosciuta sul social network, potrebbe presto rispondere anche dell’aggressione effettuata ai danni della sorella gemella della prima vittima.

Cerca su Internet un cannibale che lo divori

Cercava qualcuno che lo uccidesse e mangiasse, e l'ha trovato in un aspirante Hannibal Lecter slovacco.



Si erano conosciuti via Internet i due uomini protagonisti di questa vicenda -uno svizzero, l'altro slovacco - e avevano cominciato quello che secondo lo svizzero era solo«un macabro gioco di fantasia».
Il lato macabro sta nel fatto che lo slovacco aveva in programma di incontrare l'amico virtuale per «addormentarlo, pugnalarlo al cuore, squartarlo, cospargerlo di spezie, trasportarlo in pezzi e divorarlo».
A dire la verità l'uomo di origine svizzera, quarantatreenne, se l'era andata a cercare: aveva messo in Internet un annuncio in cui cercava qualcuno disposto a ucciderlo e mangiarlo.
Ed era anche riuscito a trovarlo, solo che alla fine per qualche motivo non se l'è più sentita didiventare il piatto del giorno di un aspirante Hannibal Lecter. Così si è presentato all'appuntamento con la polizia.
L'incontro tra i due uomini e le forze dell'ordine si ètrasformato in una sparatoria, in seguito alla quale il cannibale è stato arrestato.

Fonte :: zeusnews.it

Napolitano: Parlamento non sia ridotto a ruolo meschino

'In Gb dopo scandalo deputati si dimettono. Poche donne parlamentari, cadono braccia'


FIRENZE - ''In Italia il Parlamento non e' condannato ne' destinato a sparire ne' a un esercizio povero e meschino delle sue facolta''': lo ha detto a Firenze il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano rispondendo alla domanda di uno studente.
IN GB DOPO SCANDALO DEPUTATI SI DIMETTONO - In altri paesi i parlamentari investiti da uno scandalo si dimettono, mentre in Italia ''abbiamo uno scala di giudizio un po' diversa'': cosi' Giorgio Napolitano, a Firenze. ''Qualche tempo fa ha fatto molto clamore in Gran Bretagna, mentre da noi quel clamore sembro' eccessivo, perche' abbiamo una scala di giudizio un po' diversa. Era accaduto che alcuni parlamentari - ha detto - avevano abusato dei loro privilegi e quando furono scoperti seguirono le dimissioni di alcuni di loro e dello speaker del parlamento. Tra le spiegazioni che furono date ne ricordo una: quei poveri parlamentari inglesi erano demotivati perche' i poteri della Camera dei comuni si erano ridotti in seguito a quel processo che ho descritto''.
POCHE DONNE PARLAMENTARI, CADONO BRACCIA - ''A vedere le piccole percentuali di donne elette in Parlamento in Italia cadono le braccia'', ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano rispondendo alle domande degli studenti nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio. C'e' un problema generale di sottorappresentanza femminile in tutte le istituzioni e nelle aziende ''ma il punto piu' nero e' la rappresentanza nel Parlamento''. Per i consigli di amministrazione delle aziende, ha detto, si e' fatto ricorso alle quote rosa. ''E' un metodo sbrigativo ma efficace. Sarebbe meglio dare prove collettive di impegno''. Dare piu' spazio alle donne significa anche riconoscere, ha concluso, i loro meriti, ''vorra' pur dire qualcosa il fatto che siano sempre di piu' le donne a vincere in maggioranza nei concorsi pubblici, anche nell'ultimo concorso in magistratura''.
NON BASTA IL FEDERALISMO FISCALE - Per andare verso un sistema delle autonomie che comprenda anche aspetti di federalismo non ci si puo' limitare al campo fiscale. Occorre anche una Camera delle Regioni e delle Autonomie per corresponsabilizzare i rappresentanti locali e regionali sui problemi del bilancio pubblico''. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, rispondendo alle domande di alcuni studenti. ''Stiamo attenti a parlare di sgretolamento del sistema italiano'', ha aggiunto rispondendo ad un'altra domanda.
Questo blog non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07 marzo 2001.